Settembre 2015

calameo

Editoriale Settembre 2015

Dopo un’infinita attesa con ben sette amichevoli estive il campionato prende il via, e allo stesso tempo con orgoglio la società presenta il suo giornalino cartaceo da stadio, alla prima di campionato contro il Palocco. Il titolo che gli viene dato è : ARMADA ROJA.
Dal primo numero prendiamo lo spunto e riportiamo quanto scritto in quell’occasione: “Dopo la tanta attesa di questa estate con la preparazione oramai un lontano ricordo e ben sette amichevoli di preparazione, il campionato di Promozione sta per prendere il via. I ragazzi di mister Castagnari saranno oggi impegnati contro il Palocco, in una sfida dai mille brividi e le tante aspettative e speranze in una stagione che speriamo sia unica. Quest’oggi nasce anche ARMADA ROJA, un appuntamento grazie al quale durante l’anno e a ogni partita casalinga, vi racconteremo le vicende sportive dei rossi portuali della CPC2005 e delle compagini giovanili portuali. Di tutto questo che sta nascendo un sentito grazie alla società, che ha creduto e voluto questo progetto fin dall’inizio e si è fatta carico della parte editoriale, in un balzo in avanti che porterà nuova linfa e più vigore all’immagine della CPC2005.”

Per chi volesse leggerlo gli basterà cliccare qui  https://asdcompagniaportualecivitavecchia2005.com/editoriale/armada-roja/numero-1/

Altra notizia di rilievo da annoverare è quella della presentazione ufficiale della rosa alla stampa e alla città, immortalata nello splendido scenario del forte Michelangelo.
Cominciano anche le amichevoli delle due squadre giovanili della CPC2005, gli Allievi Provinciali e la Juniores Regionale. Vari test e amichevoli che nel pieno della preparazione limano le lacune tattiche e svilupperanno le fondamenta speriamo noi per un campionato da protagoniste.
Una nota di colore da menzionare è la nascita dopo dieci anni di vita calcistica della società, del primo gruppo di tifosi organizzati a seguito e sostegno della squadra. Il nome: Boys Cpc2005.
Passando al campionato della prima squadra l’avvio è stato veemente, e con due partite la CPC2005 realizza cinque reti subendone solamente una, per giunta  su calcio di rigore, conquistando la vetta seppur in coabitazione di altre squadre.
L’impressione è che narcisista quanto basta questa squadra si piaccia, e con se viene tutto il resto di questo inizio. Conscia dei propri mezzi  gioca  e applica gli schemi tecnico tattici studiati durante la settimana, sbagliando anche tante combinazioni sotto rete ma mantenendo sempre una filosofia d’attacco e protezione della retroguardia. E’ pur vero che il tempo alla fine sarà giustiziere o compagno di trionfi, ma al momento i risultati seppur nelle gambe ci sia la scia della lunga preparazione parlano da se.

Buona lettura.                                                                                            Maurizio Spreghini

Per leggere l’Agenda di Settembre vi basterà cliccare su questo link: Settembre 2015

 

Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: