Passo falso a Maccarese, i tre punti vanno al Pian Due Torri

59640103_2465801866815469_4658787885380534272_n.jpg

La CPC2005 esce sconfitta dal Darra di Maccarese, basta la rete di Mastropietro in avvio di ripresa a regolare i portuali. La Corneto batte il Duepigreco e si laurea campione del girone, complimenti a loro.

Gara caratterizzata dal forte vento, un manto erboso che non aiutava nei controlli, di riflesso nelle incursioni, e dalle precarie condizioni di almeno quattro giocatori della CPC2005, Gimmelli Tabarini Spanò e Ruggiero, a cui si aggiungeranno Funari e Le Rose, tenuti precauzionalmente a riposo in vista della finale di Coppa Italia 18 maggio.
Ci si gioca il secondo posto in casa portuale, manca un punto ai rossi portuali per la matematica certezza. In casa Pian Due Torri servono punti per la salvezza diretta, quanto visto un campo in tante occasioni non gli è ancora servito a dare la matematica certezza. Gara equilibrata per tutti i novanta minuti, saranno poche le occasioni. Fasi di studio all’inizio con primo sussulto che è di marca Pian due Torri. Al decimo lancio di Buscia per Mastropietro, tiro dell’esterno romano con Nunziata che respinge d’istinto. Buone le manovre ma il terreno di gioco non aiuta, difficilmente le squadre arrivano in prossimità delle due aree, se lo fanno le conclusioni sono preda facile dei due portieri. Alla mezz’ora altra occasione da menzionare per i locali, Paris serve in maniera millimetrica Mastropietro che, davanti a Nunziata, cicca clamorosamente mandando fuori. Sul fronte portuale l’occasione arriva sui piedi di Lancioni, l’esterno non impensierisce più di tanto Salzano. Si va a riposo così, zero a zero. Entra con altro piglio il Pian due Torri, la CPC2005 dopo aver rinunciato per precarie condizioni a Gimmelli. Tabarini e Ruggeiro deve sostituire anche Funari, per lui è deleterio un piede messo male sul manto erboso che gli porta problemi alla caviglia. I locali vanno vicino al gol con Di Pilato dopo due minuti, ma la zampata vincente arriva al quarto con Mastropietro. Lancio millimetrico di Buscia in profondità con la sfera che arriva a Mastrooietro, davanti a Nunziata tira con la palla che rimbalza sul palo interno e poi nel sacco. Pian Due Torri avanti. È costretto poco ad uscire anche Le Rose, al suo posto entra Cherchi. La CPC2005 manovra ora con più fluidità, porta il baricentro nella metà campo avversaria ma non basta per arrivare al pari. Qualche altra scaramuccia poi Lupoli manda tutti negli spogliatoi. Vince il Pian due Torri, la CPC2005 mantiene il secondo posto ma è ora con due sole lunghezze di vantaggio sull’Aranova.

33a campionato di Promozione girone A
Pian Due Torri 1 vs CPC2005 0
Marcatori: 4’st Mastropietro
ARBITRO Lupoli di Latina
ASSISTENTI Orlando e Mollacchetti
Ammonizioni
Espulsioni
Note

PIAN DUE TORRI Salzano Paris (45’st Di Marco) Moricca Caracciolo Talone Palombini Mastropietro (30’st Sorice) Guaraldi Di Pilato 15’st Pietrobono) Buscia Paris (28t Sorica) PANCHINA D’Andrea Paroletti Franco Martino Nagni Rosolini ALLENATORE S. Ranaldi
COMPAGNIA PORTUALE Nunziata, Funari(1’st Poggi) , Gallo, Converso, Treccarichi, Serpieri, Metta (45’st Sansolini) Le Rose (6’st Cherchi) Serafini(20’st Delogu) Lancioni, Feuli PANCHINA Pancotto, Gimmelli, Tabarini, Spanò, Ruggiero ALLENATORE Paolo Caputo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.