L’Under19 batte l’Accademia Sporting Roma e rivede la luce

sporting1.jpg

Di carattere, di prestigio  la vittoria. Difficile sul piano emozionale anche se gli avversari fanno ben poco per impensierire Di Marco. La CPC2005 batte con un secco due a zero l’Accademia Sporting roma ed è quasi salva. Sono cinque le lunghezze di vantaggio sulla zona playout.
Gara al piccolo trotto nei primi minuti, Esposito da una parte e De Biasio dall’altra vanno al tiro su calcio da fermo. Esposito la manda a sfiorar le stelle, De Biasio di un millimetro alta. Poco dopo Sartori in contropiede si mangia un gol già fatto, anche se era in evidente posizione di fuorigioco al momento dell’aggancio. 
Al ventesimo la CPC2005 capitalizza al massimo la prima occasione e passa in vantaggio, tacco di Esposito con la sfera che si stampa sul palo, raccoglie Nistor e insacca.  Lo Sporting intraprendente sparisce, la CPC2005 è ora padrona del campo. Esposito China, Fattori vanno pericolosamente al tiro in più occasioni, imprecis e le conclusioni con il risultato che non cambia. Solo Florio tiene in apprensione Di Marco, il suo tiro è respinto in angolo. Quasi allo scadere episodio dubbio in area portuale, Di Marco si interessa del pallone e frena Sartori ma per l’arbitro è tutto regolare. Si va a riposo cosi, portuali avanti.
Inizio secondo confuso, di calcio se ne vede ben poco, prevalgono le azioni modello rugby con rilanci lunghi alla ricerca di uno spunto. Il primo tiro verso la porta è di Cipriani, una metrata fuori. Dall’altra parte risponde China, anche questo si spegne fuori. Siamo al ventesimo, inizia il valzer delle sostituzioni con l’Accademia che poco dopo rimane in dieci, espulsione di Carletti per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. E’ sempre più complicato per gli ospiti arrivare al pari. La gara si trascina, sembra finita, ma manca il guizzo del figliol prodigo. In pieno recupero la CPC2005 raddoppia, Esposito, con una perla delle sue, scavalca con un pallonetto  il portiere mandando la palla nel sacco. Imprendibile e di fattura il gol. Due a zero e appuntamento a sabato prossimo a Casal del Marmo contro l’Astrea. 

27a giornata Juniores Under19 regionale girone A
CPC2005 2 vs Accademia Sporting Roma 0
Marcatori 18′ Nistor e 93 Esposito

CPC2005 Di Marco Nistor Lava Catarinacci Venuto Fattori Mondelli Sansolini Nocchia Esposito China PANCHINA Gloria Marra Santocono Vassalli Midei Serpente ALLENATORE F. Secondino

ACCADEMIA SPORTING ROMA Vitale Cipriani Valentinotti Landolina Romoli Palla De Blasio Florio Carletti Laricchia Sartori PANCHINA NO 12 Policella Speranza Pedalino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.