Di misura il Tanas sull’Under19


Di misura, solo allo scadere il gol vittoria della capolista Tanas al Tamagnini. Tanta, troppa, la sfortuna per i rosso portuali, che nel primo tempo perdono due pedine preziose per infortunio, prima Memmoli e poi Licco, per lui si è costretti a ricorrere al 118 per un controllo al nosocomio civitavecchiese, e nella ripresa con l’uscita anzitempo di Tomaselli per un riacutizzarsi di un problema alla caviglia. Non era facile mantenere a bada una compagine avanti anni luce sulla seconda, in attesa del match dell’Astrea il vantaggio è di dodici punti, ma cosi è stato ancora più complicato. Un primo tempo avaro di emozioni, la compagine portuale controlla egregiamente la forte antagonista. Da una parte Fattori e dall’altra Di Leva cercano la gloria personale, niente di che. Si va a riposo cosi, uno zero a zero specchio di quanto prodotto sul terreno di gioco. Ripresa che gli ospiti iniziano a spron battuto, con l’occasione più ghiotta che si materializza dopo solo due minuti. Fallo in area e rigore sacrosanto per il Tanas, sul dischetto va Ricci che spedisce però alle stelle. L’errore pesa non poco per i romani, la CPC per venti minuti è padrona del campo ma non affonda i colpi. Crea poco in fase offensiva, il Tanas ritorna a produrre gioco e serve ai portuali un Gloria in stato di grazia per respingere le folate offensive romane. Gloria si supera  sul colpo di testa a botta sicura di Martiriggiano, poi sul proseguo dell’azione è la traversa a dir di no sul tiro di Di Leva. Quando tutto fa immaginare che si vada negli spogliatoi sullo zero a zero il Tanas cala l’asso.  Ancora un rigore per gli ospiti, stavolta per un fallo di mano, con Piermattei che va sul dischetto fa si ipnotizzare da Gloria che respinge, il fantasista è però lesto a ribadire in rete indisturbato la rete che vale i tre punti. Tanas avanti, avrebbe la possibilità di raddoppiare ma sulla sua strada trova un Gloria capace di respingere tre tiri a tu per tu con l’avversario. 

25a giornata Under19 regionale girone A
CPC2005 0 vs Sporting Tanas 1

Marcatori Piermattei

CPC2005 Gloria Memmoli Lava Mondelli Nocchia Fattori Nistor Licco Marra Sansolini Catarinacci PANCHINA Di Marco Dalla Ragione Tomaselli Cristofori Midei Serpente China ALENATORE F. Secondino
SPORTING TANAS Migliorini Ricci Perugino Cippone Martiriggiano Carboni Di Leva Danesi Di Fabio Piermattei Porzia PANCHINA Migliaccio Cerchi Rosalba V Rosalba C.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.