Gli Under17 per il titolo d’inverno, l’Under19 per riprendere il cammino e gli Under16 e Under15 per scalare posizioni

Se sul fronte Under17 regionale c’è da consolidare la leadership del girone, al momento in comproprietà del Petriana, con la squadra di Di Pietro che si gioca, tra l’altro, nella tana della Lupa Roma anche il platonico titolo di regina d’inverno, le altre tre compagini giovanili portuali, tra gli alti degli Under16 e 15 e i bassi dell’Under19, dovranno sfruttare l’occasione per tornarci nelle posizioni che contano. 


Dopo aver domato con facilità il Montefiascone gli Allievi Under17 Regionali si sfideranno a distanza con il Petriana. Ultima prima del giro di boa che porta i portuali sul campo della Lupa Roma, mentre il Petriana su quello della Totti SS. In un’alternanza di pareggi e vittorie che hanno visto  CPC2005 e Petriana alla fine unirsi in vetta, ne ha approfittato il Monterosi che, distante solo due lunghezze dalle battistrada, potrebbe, visto l’ìmpegno non proibitivo con il Vescovio, giocare un brutto scherzo alle due.
Gli Under19 usciti sconfitti nell’ultima di Ostia, rimettendo cosi in piedi la precarietà che negli ultimi anni aveva accompagnato la categoria, dovranno con il fanalino di coda Aurelio tornare obbligatoriamente alla vittoria. Se il terzo posto occupato dall’Aranova è lontano solo sette punti, la zona playout è ancora più vicina visto che sono solo  quattro le lunghezze di vantaggio sul Vis Aurelia. Mettendo sul piatto che nella prossima gara la CPC2005 affronterà una giornata di riposo, visto il ritiro del Montalto, è tutto dire sull’importanza del confronto.
Derby per gli Under16 fascia B che affronteranno la Csl per l’undicesima d’andata. Vittoriosi sabato scorso i ragazzi di Colapietro sul Nuova Milvia tra le mure amiche, affrontano il derby cittadino di categoria  contro i cugini ultimi in classifica. Derby è quella cosa che riavvicina posizioni in classifica e azzera, o quasi, le individualità e quindi da pronostico rimane da tripla. A un punto dalla seconda posizione occupata dal Città di Cerveteri, con nel mezzo il Trigoria, i ragazzi di Colapietro  cercheranno comunque il pass per scalare ulteriori posizioni.
Gli Under15 provinciali attendono la vista del fanalino di coda Accademia Palidoro. La vittoria esterna sul campo della Selva candida ha dato ulteriore spinta alla compagine diretta da Midei, e a tre giornate dalla virata di metà campionato vincere è l’unica soluzione per qualcosa di importante nel ritorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: