L’Under19 nella tana della capolista, l’Under17 in cerca di riscatto. U16 e U15 per un ulteriore passo in avanti

E’ senza ombra di dubbio il sabato della Juniores regionale Under19, che in casa della corazzata Sporting Tanas si gioca i suoi sogni di gloria. Gli Allievi Under17 regionali  domenica mattina fanno visita al Fiumicino1926, gli Allievi Under16 Fascia B attendono sabato al Tamagnini l’eretum Monterotondo, mentre i Giovanissimi Under15 Provinciali sabato pomeriggio saranno ospiti del Cerveteri.

Iniziamo con ordine e da quella costola degli Under della prima squadra, quella Juniores che si giocherà una larga porzione di futuro sabato pomeriggio a Primavalle. Di fronte la compagine diretta da Fabio Secondino, che sabato scorso ne ha rifilati ben otto al malcapitato Pianoscarano,  avrà la capolista del girone. Quello Sporting Tanas capace fino ad ora di vincerne otto di fila e pareggiarne una sola, sabato scorso ad Aranova. Un vero colosso di questo girone.  Gara fondamentale, per ora, e anche di questa idea è mister Secondino. “Sicuramente questo mese di dicembre è molto importante per noi, dichiara mister Secondino, partendo già sabato quando incontreremo il Tanas. La prossima gara fronteggeremo i pari punti dell’Atletico Ladispoli, e la giornata successiva sfideremo  l’Astrea che al momento è a solo un punto di distanza. Ma i riflettori sono tutti sulla gara di sabato, al momento. Sarà una gara sicuramente bella, sotto tutti i punti di vista, contro una compagine che in nove gare le ha vinte tutte e pareggiata una sola. Dopo il punteggio corposo di sabato scorso mi aspetto dai miei una prova di maturità, e affermare quello che di buono ultimamente stiamo facendo sotto il profilo caratteriale e  tecnico tattico. Abbiamo qualche assenza, mancherà Marra per motivi personali cosi come China per motivi di lavoro, e con Lava che non è ancora al meglio, ma chi crede che andremo li in maniera remissiva sbaglia. Andremo a Primavalle per cercare di fare una gran partita, i miei ragazzi ne hanno tutta l’intenzione. Poi si sa che è il campo a dare l’ultimo verdetto. Non mente mai.”

Gli Allievi Under17 di mister Di Pietro dopo il passo falso di domenica, culminato con la sconfitta interna che gli è valsa la prima posizione, faranno visita al Fiumicino1926. Compagine quella aeroportuale che domenica scorsa ha conquistato i tre punti in casa del Vescovio, e che al momento è a cinque punti da quella portuale. Se è stato un errore di percorso sarà il campo a stabilirlo, la cosa certa è che per sognare in alto serve solo vincere.  

Gli Allievi Under16 fascia B di Colapietro sabato alle ore 15 al Tamagnini attenderanno l’Eretum Monterotondo. Gara che arriva dopo lo splendido pareggio in rimonta in casa della capolista Aranova, mentre il Monterotondo ci arriva dopo il pareggio casalingo con il Real Testaccio. Serve vincere per non eprdere terreno dalle battistrada del girone. 

I Giovanissimi Under15 Provinciali dopo il turno di sosta della passata domenica,  faranno visita al Città di Cerveteri. Gara ostica visto che la compagine da affrontare viene da due otto a zero consecutivi, uno con il Selva Candida e l’altro con il Palidoro, ed è a due punti da quella portuale. Da segnalare la presenza il 5 di Dicembre di Casciani Giacomo e Mariani Luca con la rappresentativa regionale, che affronterà il Torneo delle regioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.