Under 17 e Under 15 due rulli compressori, di misura la sconfitta degli Under16

Alessio Baffetti: per un progetto a lungo termine ci vuole del tempo, al momento siamo solo all’inizio

Due vittorie roboanti, di quelle da far spellare le mani  agli spettatori per i tanti gol fatti, quelle conseguite dagli Allievi Under17 regionali di Di Pietro e dai Giovanissimi Under15 provinciali di Midei. Gli Allievi Under16 fascia B escono invece sconfitti di misura sul campo del Trigoria.
Partiamo in ordine cronologico di gara disputata, e lo facciamo parlando del  cinque a zero per Di Pietro e suoi Under17 sui pari età della Polis. Oriolo. Inizio col piglio giusto, grinta e giusta determinazione, e  dopo soli dieci  minuti la CPC2005 è in vantaggio. Lancio per Di Domenico che stoppa la sfera e tira un fendente imparabile per l’estremo difensore viterbese. La CPC2005 non si siede e continua a macinare gioco con  le occasioni che non mancano. Al ventesimo con un’ azione tutta di prima sull’asse Fusini Gandolfi Di Domenico porta  Grossi alla conclusione, con la sfera che dopo calciata si spegne di un soffio a lato. E’  il preludio per il raddoppio che arriva puntuale cinque minuti dopo,  Di Domenico se ne va  sulla fascia e serve Grossi, tiro e palla nel sacco. Due  a zero.  un rullo compressore la compagine portuale che prima del fischio di metà gara va in rete altre due volte. E’ prima  Fusini di testa andare in gol e poi Gandolfi. Si va negli spogliatoi, la gara numericamente   è già finita anche se, ad inizio ripresa, gli ospiti tentano il tutto per tutto per rientrare in gara. Speranze vane visto che sulla loro strada incontrano un ottimo Formisano. La CPC2005 serve la manita a metà della ripresa,  Z
erilli si invola sulla fascia e serve nel mezzo a  De Paoli, che non sbaglia. Cinque a zero e sotto con la prossima gara di domenica con l’Acilia. Poi la testa andrà al recupero di mercoledi 21 con il Palocco, vincere li significherebbe testa in solitaria.  Per ora è seocnda posizione dietro al Petriana, distante due sole lunghezza.
I Giovanissimi Under15 provinciali di Midei ne rifilano sei all’Svs Roma. Gara dove mai si mette in dubbio la forza di questa compagine, che con questi tre punti piomba di diritto e numericamente in terza posizione. In rete Mancini e Martini, per loro una doppietta, suffragati poi nel risultato dalle realizzazioni di Mariano e Di Stefano.
Battuta d’arresto invece degli Allievi Under16 fascia B di Colapietro, che ieri pomeriggio cedono per uno a zero sul campo del Trigoria. La giovane compagine portuale tiene testa agli avversari nonostante le tante assenze, e l’infortunio poi in corso d’opera di  Amato. La strada è lunga ma i segnali sono comunque incoraggianti, un errore di percorso non mina quanto di buono si è visto ieri. 

“Sento voci che ci indicano come vincenti alla fine della stagione in tutte le categorie, dichiara il Ds delle giovanili Alessio Baffetti. Ricordo a tutti che, nonostante  siamo i primi a crederci, le squadre sono state create di sana pianta e che per un percorso, un progetto stabile e a lungo tempo,  ci vogliono degli anni. Puntiamo a far bene da subito, non ci nascondiamo,  ma non abbiamo nessuna pressione addosso di vittoria immediata. Posso solo dire che in quattro categorie, Under19- Under17-Under16-Under15, abbiamo perso due sole volte e in maniera  minima. Seppur abbiamo vinto tante gare segnando una valanga di gol, con tutte le compagini nei piani altissimi della classifica  manteniamo allo stesso tempo la calma.  Ci sarà il tempo dei bilanci, ora dobbiamo solo crescere.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.