Alla Juniores il miracolo riesce a metà

43275582_2139636202765372_5879052093481811968_n.jpg

Uno a uno tra i portuali e l?Athletic Soccer, i gol entrambi nella ripresa. La CPC2005 finisce in nove, l’Athletic legittima una buona prestazione con il gol allo scadere  

2a Giornata Juniores U19 Reg.
CPC2005 1 – Athletic Soccer Academy 1

Marcatori: 10’st Memmoli, 48’st Lo Monaco 
Arbitro: Donin di Civitavecchia
Ammonizioni: Virgini
Espulsioni: Sansolini per fallo di reazione, Lipparelli per doppia ammonizione (CPC2005)

CPC2005 GLORIA LAVA VASSALLI CONVERSO VENUTO MARRA TOMASELLI MONDELLI LANARI SANSOLINI MEMMOLI Disp DI MARCO MACCARINI NOCCHIA CATARINACCI SERPENTE LIPPARELLI ESPOSITO No19 PALMIERI Allenatore Secondino F. 
Athletic Soccer Academy BASILE NUZZOLESE BUCCA MORETTI FORTINI MERCONE PITZALIS LONGORDO LAUSI MICCICHE VIRGINI Disp SORRENTI FALZINI FABIANI PITTIGLIO MEONI MAURIELLO LO MONACO Allenatore Leonardo F.

Finisce uno ad uno tra CPC2005 e Athetic Soccer, la CPC2005 in dieci dal quarantesimo del primo tempo, a causa dell’espulsione di Sansolini, regge le folate offensive romane e passa in vantaggio in avvio di ripresa. Tiene il campo fino alla mezz’ora della ripresa poi ritornano a farsi vedere i ragazzi di Leonardo, e in pieno recupero riagguanto un meritato pari. E’ la giornata delle espulsioni, ben due in casa portuale, con Sansolini e Lipparelli che si accodano a quella di Fattori nell’esordio stagionale di sabato scorso. Qualcosa non va sotto l’aspetto disciplinare.
La gara era cominciata  nel migliore dei modi per mister Secondino, un forcing che portava  Mondelli prima e Converso poi a intimorire Basile. La gara però si riequilibria al 15, l’Athetic comincia a salire con più convinzione e dietro la difesa portuale balla, fin troppo. Le occasioni cominciano ad arrivare per gli ospiti, Micciche serve un pallone d’oro a Fortini, in occasione di un corner, ma la sfiora solo il centrale e la sfera si spegne sul fondo. Troppa disattenzione dei portuali in occasione dei calci da fermo. c’è però Sansolini a rispondere sul fronte opposto, si allunga Basile e blocca nell’occasione. È un’illusione l’Athetic è in gara, la CPC2005 no. Virgini prima e Lausi dopo, si era intorno alla mezz’ora, sfiorano il gol; la CPC2005 è in confusione. Sansolini lascia al 40′ i suoi in dieci, fallo di reazione scomposto su Virgini. Non serviva a nulla. La CPC2005 ha una reazione d’orgoglio e con Memmoli allo scadere, prima la mette sopra la traversa, poi su punizione fa compiere un vero e proprio miracolo a Basile. Si rimane sullo zero a zero ma ai punti la gara è dell’Athetic fino ad ora. 

Avvio di ripresa da parte portuale veemente, Mondelli colpisce il palo con Lava che è fermato sul filo del fuorigioco. La CPC2005 è entrata con un altro spirito e al decimo passa, corner dalla destra con Memmoli che incorna e batte Basile. Virgini dall’altra parte sfrutta l’ennesima leggerezza difensiva portuale, lasciato solo l’esterno romano  tira incredibilmente a lato. I ragazzi di Secondino sono padroni del gioco nella prima mezz’ora, i romani brillanti del primo tempo, per giunta con un uomo in più, sono scomparsi. l’Athetic si sveglia però alla mezz’ora, Fabiani si “beve” mezza difesa, il tiro è di un soffio alto a Gloria battuto. Poi è la volta di Pittiglio ad andare vicino al pari. La partita è ricca di occasioni ora, sull’asse Memmoli-Lava quest’ultimo manda di un soffio a lato. Longordo si vede respingere da Gloria un gol già fatto, un bolide da fuori area col portiere che si supera per respingere. Il pari arriva in pieno recupero, Bucca si invola in area e serve Lo Monaco che insacca a porta vuota. C’è giusto il tempo per vedere il secondo giallo a Lipparelli, con la CPC2005 che gioca in nove l’ultimo minuto. Finisce sull’uno a uno, un miracolo che riesce metà con il solo rammarico di aver, forse, perso due punti per come si era messa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: